L'atroce ferita e la piaga aperta

Avvenire INTERNO

L’uccisione dell’ambasciatore Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci, carabiniere della sua scorta, e del loro autista è un fatto terribile.

Anzitutto, perché hanno perso la vita persone innocenti che stavano svolgendo il proprio dovere con grande spirito di dedizione e sincero slancio umanitario.

Si stima che nella regione siano attive circa 160 formazioni ribelli, con un totale di oltre 20mila combattenti. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Rocco Leone, direttore aggiunto del World Food Programme, è uscito illeso dalla sparatoria e ora si trova ricoverato in ospedale in stato di shock ma in buone condizioni fisiche. Rocco Leone, 56 anni, ha studiato al Cicognini e poi si è laureato in matematica. (notiziediprato.it)

Nell'assalto morti l'ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci - LaPresse /CorriereTv. (LaPresse) Parla un testimone dell'agguato in Congo che è costato la morte all'ambasciatore italiano a Kinshasa, Luca Attanasio e al carabiniere di scorta, Vittorio Iacovacci, oltre al loro autista. (Corriere TV)