Secondo Peter Jackson oggi nessuno darebbe il via libera alla sua trilogia del Signore degli Anelli

Certo, la Disney ha dato il via libera a numerosi sequel di Avatar due dei quali sono stati girati in contemporanea, ma va ricordato che in questo caso si tratta appunto di sequel di un film che da solo ha incassato quasi tre miliardi di dollari in tutto il mondo.

Certo non con un regista come me e uno studio pronto a mettere i suoi soldi sul tavolo per fare tre film in un’unica soluzione.

È comunque verissimo che ha contribuito anche a dare un forte impulso all’industria degli effetti visivi, creando numerosi strumenti utili a realizzare non solo le battaglie, ma anche le scene di massa e – non dimentichiamolo – i personaggi digitali con l’utilizzo del motion capture, poi evolutosi in performance capture

Nel podcast Jackson pensa anche a quale sia, a suo avviso, il lascito della trilogia:. (BadTaste.it Cinema)

Su altre testate

Serie TV. News Gli Anelli del Potere: Peter Jackson sostiene di essere stato coinvolto da Amazon, e poi ignorato Di Andrea Campana -. (LaScimmiaPensa.com)

Non ho mai visto quelle sceneggiature. È durante il podcast dell’Hollywood Reporter Awards Chatter che il regista Peter Jackson rompe il silenzio sulla serie Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere il cui primo episodio arriverà su Prime Video tra meno di un mese, il 2 settembre. (BadTaste.it TV)

E proprio di fronte al Nobu c’era un’enorme pubblicità de Gli Anelli del Potere alto 100 piedi. In un’intervista con Screen Rant al Comic-Con di San Diego, Monaghan ha augurato il meglio al cast de Gli Anelli del Potere:. (BadTaste.it TV)