Superbonus, Fondazione Inarcassa: "Decreto antifrode no allo stop del settore"

Adnkronos ECONOMIA

L’Agenzia delle entrate il mese scorso si è già espressa al riguardo, specificando che le nuove misure si applicano a partire dal 12 novembre".

"E' però evidente - sottolinea - che tutti necessitiamo di una precisazione, di rango legislativo, che consenta di fare assoluta chiarezza e ordine"

Si sta verificando una nuova inopportuna paralisi in moltissimi cantieri relativi ai bonus fiscali”.

“Il governo fa bene ad accendere i fari sulle frodi relative alle detrazioni e cessioni di crediti che possono maturare nell’ambito degli interventi nel settore edilizio", prosegue il presidente Fietta. (Adnkronos)

Su altre fonti

"Dal legislatore - precisa - ora ci aspettiamo almeno una posizione chiara sulla retroattività delle misure contenute nel decreto antifrode, che rappresenterebbe una vera e propria anomalia per il nostro ordinamento. (Tiscali.it)

"E' però evidente - sottolinea - che tutti necessitiamo di una precisazione, di rango legislativo, che consenta di fare assoluta chiarezza e ordine" L’Agenzia delle entrate il mese scorso si è già espressa al riguardo, specificando che le nuove misure si applicano a partire dal 12 novembre". (SassariNotizie.com)

Nuova versione 2022. Questa nuova versione raccoglie il testimone dalle. (AteneoWeb)

Frodi Superbonus: bene il decreto ma no allo stop del settore di red 7 Dicembre 2021. “Gli architetti e ingegneri liberi professionisti saranno sempre i primi alleati del governo nel contrasto alle frodi fiscali, ma l’attenzione che nelle ultime settimane si sta concentrando sugli abusi nell’applicazione del superbonus 110% rischia di paralizzare l’intero settore, dai cantieri agli interventi in condominio. (Monitorimmobiliare.it)

FAQ Agenzia delle Entrate sui bonus fiscali. Ecco le domande frequenti riguardo i bonus fiscali. FAQ Agenzia delle Entrate Bonus edilizi: lo scorso 22 novembre, sono state pubblicate le risposte dell’Agenzia delle Entrate alle domande più frequenti di cittadini, professionisti e imprese sui bonus edilizi. (lentepubblica.it)

Il Consiglio e la Fondazione nazionale dei commercialisti hanno pubblicato il documento “Check list bonus facciate”, una guida per i professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al Bonus facciate, utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr