Mutuo giovani prima casa: come uscire dall'ISEE familiare

MutuiSupermarket.it ECONOMIA

ccedere al mutuo giovani prima casa, quando vivi ancora con i genitori potrebbe non essere fattibile, a causa del limite ISEE imposto per accedere alla misura.

Mutuo prima casa giovani: come funziona. Il Decreto Sostegni Bis ha introdotto un’agevolazione molto interessante per i giovani al di sotto dei 36 anni che abbiano intenzione di acquistare la loro prima casa: la garanzia del Fondo Consap dell’80% sulla quota capitale del mutuo. (MutuiSupermarket.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono tante le persone che vogliono acquistare una casa accendendo il mutuo. In aggiunta, dispone del 50% del valore del mutuo per l’acquisto di immobili destinati a prima casa (Consumatore.com)

Nella prima metà del 2021 il mercato immobiliare italiano è stato vivacizzato da un boom delle intenzioni di acquisto, con le famiglie alla ricerca della prima casa o intenzionate a soluzioni migliorative. (MutuiOnline.it)

Vantaggi e banche che lo propongono. Abbiamo accennato che il mutuo 100 per cento è vantaggioso grazie alle sue rate con cifre più basse della media e piani di rimborso flessibili, ma i vantaggi non si limitano a questo e riguardano anche il risparmio su tasse e spese. (La Prima Pagina)

Con l’approssimarsi delle ferie e il fermento immobiliare registrato di recente, è possibile portarsi avanti e richiedere alla banca una delibera di mutuo senza ancora aver individuato l’immobile che si vuole acquistare. (Finanza.com)

In questo caso, la cifra ottenibile per una pre-delibera sarà di circa 180.000 euro da restituire in 20 anni. Autore: Redazione. Cosa bisogna fare per richiedere un mutuo? (idealista.it/news)

Entrando più nel dettaglio della domanda per mutui di acquisto, è il segmento degli “under 36” a trascinare la ripresa. (idealista.it/news)