**Alitalia: Fedeconsumatori, 'No cancellazione miglia, pronti a intervenire'** | SassariNotizie 24 ore - 588075

SassariNotizie.com ECONOMIA

- (Adnkronos) - "Quello che ha regolato il rapporto fra iAlitalia e i soci del suo programma Millemiglia "è un contratto che implica una forma di 'fedeltà': le miglia sono il frutto di biglietti pagati a caro prezzo dai passeggeri e cancellarle sarebbe un sopruso a spese dei viaggiatori".

Così all'Adnkronos Emilio Viafora, presidente di Federconsumatori, sottolinea il rischio che grava sui soci (5,8 milioni, ma molti sono 'dormienti' e cioè inattivi) che, volando e facendo acquisti, hanno accumulato miglia nel programma di fidelizzazione: miglia che perderanno di valore a partire dal prossimo 15 ottobre, quando partirà la nuova Alitalia 'targata ITA'. (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

Così all’Adnkronos Emilio Viafora, presidente di Federconsumatori, sottolinea il rischio che grava sui soci (5,8 milioni, ma molti sono ‘dormienti’ e cioè inattivi) che, volando e facendo acquisti, hanno accumulato miglia nel programma di fidelizzazione: miglia che perderanno di valore a partire dal prossimo 15 ottobre, quando partirà la nuova Alitalia ‘targata ITA’. (SardiniaPost)

Che fine fa la tessera MilleMiglia di Alitalia? La Commissione europea ha deciso che Alitalia Loyalty, la società che gestisce il programma fedeltà della compagnia italiana “MilleMiglia”, dovrà essere venduta al miglior offerente attraverso una gara pubblica, trasparente e aperta a tutti gli interessati. (Corriere della Sera)