Damasco: "Gli attacchi di Israele non sarebbero possibili senza appoggio USA e silenzio dell'ONU"

L'AntiDiplomatico ESTERI

Damasco: "Gli attacchi di Israele non sarebbero possibili senza appoggio USA e silenzio dell'ONU" - World Affairs - L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri media

Lo scontro tra Israele e Iran è relativo all'esito del conflitto in Siria, e dell'architettura geopolitica che ne seguirà (Termometro Politico)

La guerra sempre più calda tra Israele e Iran in Siria: l'annuncio del ritiro Usa dal Paese ha accelerato la dinamica del conflitto tra Tel Aviv e Teheran. (Lettera43)

Netanyahu ribadisce diritto all'autodifesa dopo le dichiarazioni del capo dell'aviazione iraniana su preparativi in corso per la distruzione di Israele (Nena News Agency)

La battaglia aerea fra Israele e Iran in Siria si gioca per la prima volta a viso aperto, con lo Stato ebraico che rivendica gli ultimi raid come mai ha fatto prima e illustra le operazioni con tweet, foto e filmati per dimostrare che è in grado di contrastare i Pasdaran fino alle porte di Damasco,… (La Stampa)

Non c’è nulla di nuovo nella decisione israeliana di colpire obiettivi militari iraniani in territorio siriano. Ciò che è realmente inedito è la decisione di dichiararlo apertamente tramite una comunicazione ufficiale. (ISPIonline)

Ttensione in Medio Oriente, e il terreno del confronto è sempre la martoriata Siria: l'esercito israeliano ha annunciato attacchi contro le forze iraniane. (Il Secolo d'Italia)