Coronavirus, Zaia: «Partita sperimentazione sul vaccino a Verona»

VicenzaToday INTERNO

In tutto sono 1.254.000 i tamponi effettuati in Veneto, 20233 il totale dei positivi, 1051 dei quali attualmente positivi.

I test saranno condotti presso l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive "L. Spallanzani" di Roma e il Centro Ricerche Cliniche Verona.

È partita la sperimentazione sul vaccino italiano contro il Covid.

I ricoveri per Covid sono invece 112 (29 dei quali positivi), distribuiti in 68 ospedali della regione. (VicenzaToday)

Ne parlano anche altre testate

Luca Zaia commenta con parole pesantissime la situazione migranti alla Caserma Serena di Casier. Noi inizieremo tra metà e fine agosto con dei volontari, poi passeremo ad una seconda fase passando a 40mila persone e poi arriveremo alla fase tre». (TrevisoToday)

Attenzione, oggi il virus non ha un mitragliatore ma è un ottimo cecchino: gli basta un colpo per intercettare un futuro ospite”. “Tutti i focolai e i micro-focolai sono sotto controllo, ricordiamoci che abbiamo un 70% di contagiati non sintomatici - aggiunge il presidente della Regione Veneto - che poi, con gradualità, saranno più o meno contagiosi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il Presidente della Regione, insieme al Rettore dell'Università di Verona Pier Francesco Nocini ed ai ricercatori del Centro Ricerche Cliniche, presenta l'avvio della sperimentazione Fase 1 del vaccino anti Coronavirus. (Il Gazzettino)

La commessa è stata aggiudicata alla ditta Sintesi di Camposampiero, con una spesa di 460.323,20 euro. «Se dovesse finire tutto a spritz e olive ne saremmo tutti felici va ripetendo da giorni Zaia ma intanto noi dobbiamo essere pronti per lo scenario peggiore». (Il Gazzettino)

"E' partita la sperimentazione del vaccino contro il Covid 19, è avviata in Veneto e in particolare a Verona. "Generalmente servono 4-5 anni per testare un vaccino, tutto il mondo sta lavorando velocemente", dice il rettore dell'Università di Verona Pier Francesco Nocini. (Adnkronos)

«Siamo riusciti anche nelle case di riposo ad avere contagio zero - ha aggiunto - Questi ragazzi in perfetta forma fisica dovevano stare più attenti». (corriere.it)