Precipita per 700 metri in canalone del Monte Bianco, muore promessa dello sci freeride

La Repubblica ESTERI

Non sappiamo se si tratta di una caduta" per un loro errore "o di una piccola valanga che li ha travolti", fanno sapere dal Pghm.

Per questo è stata aperta un'inchiesta e "si cercano testimoni per ricostruire esattamente l'accaduto".Trionfatore del Freeride Junior World tour 2016-2017, Hugo Hoff era un giovane sciatore sponsorizzato e partecipava al Freeride World qualifier.

Ciò che si conosce è che non sono precipitati a causa "di seracchi o della rottura di una cornice di neve". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Per Hoff non c’è stato nulla da fare, mentre il suo compagno, precipitato assieme a lui, ha riportato solo leggere ferite. L'atleta procedeva con un amico (rimasto solo leggermente ferito) lungo il “Couloir Gervasutti” ed improvvisamente è precipitato per 700 metri. (AostaSera)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

Hugo Hoff “ha fatto una caduta di quasi 700 metri. L’incidente. Trionfatore del Freeride Junior World tour 2016-2017, Hugo Hoff era un giovane sciatore sponsorizzato e partecipava al Freeride World qualifier. (Sky Tg24 )

Il Mont Blanc du Tacul. Hugo Hoff è morto precipitando lungo un ripido canale del Mont Blanc du Tacul (versante francese del massiccio del Monte Bianco), era un forte sciatore francese, di 20 anni. (Mount Live)

E' morto precipitando lungo un ripido canale del Mont Blanc du Tacul (versante francese del massiccio del Monte Bianco) il forte sciatore francese Hugo Hoff, di 20 anni. Non sappiamo se si tratta di una caduta» per un loro errore «o di una piccola valanga che li ha travolti» fanno sapere dal Pghm. (La Stampa)

“Non sappiamo se si tratta di una caduta per un errore oppure di una piccola valanga che li ha travolti”, hanno aggiunto dal PGHM, dopo l'apertura dell'inchiesta. (NEVEITALIA.IT)