Sorpresa in superG: vince Ledecka, la snowborder che beffa le sciatrici. Schnarf migliore italiana: 5ª

La Stampa SPORT

Sorpresa. Nel supergigante femminile dei Giochi di Pyeongchang l’oro è di Ester Ledecka, 22 anni, ceca, la polivalente della neve, snowboarder e sciatrice. Beffa per 0"01 l’austriaca Anna Fenninger sposata Veith, il simbolo dell’Austria superpotenza dello sci in testa fino a quel momento e sicura di… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le folate, pettorale 26, sbuca Ester Ledecka , ceca inattesa al vertice. Si scia, anche se le condizioni non sono ottimali. (Vavel)

Questa gara è lo specchio di me", dice amara la Goggia che chiude 11esima (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Non arriva la seconda medaglia per lo sci alpino azzurro.Nel superG donne,una delle gare più attese,c'è l'incredibile successo dell'inattesa Ester ... (Zazoom Blog)

A completare la top 3 è la liechtensteinese Tina Weirather, con Lara Gut che scende giù dal podio. La sciatrice ceca ha messo tutte in fila nella prova olimpica del SuperG, scavalcando Anna Veith - già sicura del successo - per un centesimo. (Eurosport.it)

Snowboarder due volte iridata, il debutto in coppa del Mondo di sci nella discesa di Garmisch del 2016 ed ora l'oro olimpico in (La Gazzetta dello Sport)

Bronzo alla Weirather (Liechtestein). Schnarf 5.a, Brignone 6.a (con la Vonn), Goggia solo 11.a.... (Sport Mediaset)