Pelati, polpe e sughi avranno segnata la provenienza

RovigoOggi.it ECONOMIA

COLDIRETTI ROVIGO Annunciato dal ministro Maurizio Martina il decreto per l’etichetta d’origine di derivati come conserve e concentrato di pomodoro, nonché sughi e salse che siano composti almeno per il 50% da derivati del pomodoro (RovigoOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Siamo sempre stati in prima fila nel richiedere l’introduzione dell’etichetta d’origine per i derivati del pomodoro. (Con i piedi per terra)

Il Governo introduce in via sperimentale il nuovo sistema di etichettatura per i derivati del pomodoro, sulla scia delle norme già in vigore per pasta, riso e (SapereFood)

Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina e Carlo Calenda, dello sviluppo economico, hanno firmato il decreto interministeriale che introduce l’obbligo di indicazione dell’origine in etichetta per i derivati del pomodoro. (Il Fatto Alimentare)

Federconsumatori sull'obbligo di indicare l'origine del pomodore in etichetta ... (Mainfatti.it)

La firma del decreto presentato dal Ministro Maurizio Martina è un provvedimento decisivo per la Puglia e soprattutto per la provincia di Foggia: (Il Resto del Gargano)

I consumatori però faticano a capire e si domandano perché le aziende riportano già queste indicazioni quando la... (Il Fatto Alimentare)