Epifani, un “caso politico”

Epifani, un “caso politico”
Approfondimenti:
L'HuffPost INTERNO

Se si vuole rendergli compiuto omaggio, non si può omettere di interrogarsi sul suo approdo politico, solo accennato nelle cronache.

E tuttavia il “caso politico” di Epifani suggerisce una considerazione e un interrogativo.

Credo che il laburista colto Epifani gradirebbe

Giova invece sostarvi un attimo: Epifani ha chiuso la sua esperienza politico-parlamentare in Articolo uno, la piccola formazione politica di Bersani e di Speranza. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex leader Cgil ed ex segretario Pd aveva 71 anni. Condividi. È morto all'età di 71 anni l'ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. "Guglielmo Epifani ci ha lasciati oggi (Rai News)

Vice di Sergio Cofferati dal 1994 al 2002, a seguito della conclusione del mandato di Cofferati, diviene segretario generale della Cgil fino al 2010. È stato segretario generale della Cgil dal 2002 al 2010 e dall'11 maggio 2013 al 15 dicembre 2013 segretario del Partito Democratico. (ilmessaggero.it)

Resta un uomo della Cgil e così io sento la sua perdita”, ha detto l’ex segretario di Rifondazione comunista intervenuto alle esequie nella parrocchia di San Roberto Bellarmino ai Parioli, a Roma Così l'ex segretario di Rifondazione comunista rende omaggio all'amico e collega. (LaPresse)

Ricordo di Guglielmo Epifani

Saranno sospese, nella sede del Nazareno, tutte le iniziative e saranno ammainate le bandiere. Oggi, per il Pd, sarà giorno di lutto. (BaraondaNews)

Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)

Non avremmo mai potuto immaginare di scrivere un articolo in ricordo di un amico che negli ultimi tempi seguivamo da lontano come parlamentare sempre impegnato sui temi dei lavoratori “Una scelta obbligata”, come lo stesso Epifani spiegò in un’intervista a Prima: “Lo sbocco naturale dell’operazione iniziata nel 1981 quando unimmo i poligrafici ai lavoratori dello spettacolo. (Primaonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr