Avellino le carte dell'inchiesta su Festa in Commissione Antimafia

ilmattino.it INTERNO

Gli atti di indagine sull'amministrazione Festa arriveranno anche sul tavolo della Commissione Parlamentare Antimafia. Ad inviarli la Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, su richiesta del presidente della commissione antimafia, Chiara Colosimo. Dunque gli atti dell'inchiesta "Dolce Vita" che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero approderanno a palazzo San Mancuto. (ilmattino.it)

Su altre fonti

"Ai sensi dell'art. 2 del detto Codice: che l'astensione dalle attività giudiziarie, ivi comprese le udienze penali, ha la durata di 5 giorni lavorativi e precisamente i giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024; che la specifica motivazione dell'astensione è desumibile nella sua complessità dall'allegata delibera del Consiglio Direttivo; (Ottopagine)

Il direttivo della Camera Penale, presieduta da Gaetano Aufiero, ha proclamato cinque giorni di sciopero, comprese le udienze penali, dal 6 al 10 maggio prossimi, denunciando contestualmente «colui o coloro che, rivelando un segreto d'ufficio, hanno divulgato o addirittura anticipato il deposito della richiesta cautelare» nei confronti dell'ex sindaco e degli altri indagati. (ilmattino.it)

La possibilità di far ricorso alle sponsorizzazioni di privati viene prevista anche in una delibera del maggio 2023 e poi in una di settembre 2023 per finanziare il festival del cioccolato del febbraio 2024. (ilmattino.it)

«Io immaginavo che 100 lire me la davate a prescindere». Tra coloro che hanno rispedito al mittente la richiesta, Giuseppe Violante della City Green Light srl. (ilmattino.it)

Su Viva Rai 2 il conduttore ironizza sull'ennesimo amministratore in manette e mette nel mirino l'ex sindaco di Avellino: «Con i Carabinieri ad arrestarlo c'era anche Jovanotti: È qui la Festa?». (ilmattino.it)

di Toni Iermano La fulminante quanto drammatica caduta dell’amministrazione comunale di Avellino, per quanto generata da un fascio travolgente e simultaneo d’inchieste giudiziarie, scuote nel profondo la città, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica. (Ottopagine)