Bonus vacanze: chiarimenti dell'Agenzia delle entrate

Commercialista Telematico ECONOMIA

Sono le imprese turistico ricettive, gli agriturismi e i bed and breakfast, riconducibili alla sezione 55 di cui ai codici Ateco.

Per richiedere il bonus vacanze, si deve installare l’app a IO, resa disponibile da PagoPA Spa; si accede mediante l’identità digitale Spid o la Carta d’identità elettronica (Cie 3.0).

Bonus vacanze: chiarimenti dell’Agenzia delle entrate. Con la circolare n.

18/E del 3 luglio 2020, l’Agenzia delle entrate fornisce nuovi chiarimenti interpretativi sul bonus vacanze. (Commercialista Telematico)

La notizia riportata su altre testate

Importante: in caso di mancata fruizione del soggiorno, il bonus vacanze non viene restituito 8quindi, non si può utilizzare successivamente, per un altro soggiorno). Ebbene, l’esclusione è rimasta, ma ci sono dei casi in cui questo costo può essere compreso nell’agevolazione. (PMI.it)

Inizialmente sembrava che il bonus vacanze potesse essere utilizzato soltanto per pagare l’alloggio presso una struttura ricettiva. Le indicazioni AdE. Bonus vacanze 2020: inizialmente sembrava che potesse essere utilizzato solo per pagare l’alloggio, invece, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che si può usare anche per vari tipi di servizi. (Termometro Politico)

2 del D.Lgs 192/2005 e ss.mm.ii. Nel rispetto delle sopra citate condizioni anche per gli immobili collabenti è possibile beneficiare delle detrazioni al 110%. (InvestireOggi.it)

A partire dal primo luglio 2020 è operativo il Bonus Vacanze, istituito dal Decreto-legge “Rilancio”. (InvestireOggi.it)

Si possono certamente pagare col bonus ombrellone, cabina e sdraio, purché facciano parte di un pacchetto. Pagare la spiaggia col bonus vacanze. Anche gli alloggi per vacanze e altre strutture per soggiorni brevi (come ad esempio resort, ostelli, villaggi turistici, bungalow o villette per vacanze) sono invitati a includere nella loro offerta il servizio spiaggia o il servizio piscina. (Proiezioni di Borsa)

Stampa. Il bonus vacanze è utilizzabile per i servizi offerti in ambito nazionale, dalle imprese turistico ricettive, dagli agriturismi, dai bed & breakfast e non solo da queste strutture. Importante, è che il servizio spiaggia, e altri servizi accessori, vengano addebitati dall’unico soggetto fornitore del servizio di soggiorno. (Salernonotizie.it)