Valle d'Aosta: cade in dirupo, muore un escursionista

Virgilio Notizie INTERNO

Nuova tragedia in montagna: un escursionista spagnolo è stato trovato morto questa mattina nei pressi del lago Lavodilec, nel vallone di Clavalité, in Valle d’Aosta.

L’ultimo contatto risaliva a mezzogiorno quando la vittima gli ha inviato una fotografia.

Secondo quanto appreso da Ansa, l’uomo è precipitato in un dirupo.

Il corpo privo di vita dell’uomo è stato avvistato solo alle prime luci di domenica da un elicottero

L’allarme è scattato la notte scorsa quando un amico dell’escursionista ha segnalato il suo mancato rientro a Chamonix (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Le ricerche sono state condotte da vigili del fuoco, Soccorso alpino valdostano e guardia di finanza: squadre a piedi hanno battuto invano la zona nella notte ed è il corpo stato avvistato solo alle prime luci del giorno dopo un sorvolo con l'elicottero (La Repubblica)

Secondo quanto si è appreso, è caduto in un dirupo. L'allarme è scattato la notte scorsa quando un amico ha segnalato il mancato rientro a Chamonix. (La Stampa)

Un escursionista straniero, probabilmente spagnolo, è stato trovato morto questa mattina nei pressi del lago Lavodilec, nel vallone di Clavalité, sopra Fenis, in Valle d'Aosta. Maltempo sulla costa Jonica della Calabria, le immagini degli allagamenti. (leggo.it)

L'uomo è stato recuperato dal soccorso alpino con un elicottero ma il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso Secondo i soccorritori l'uomo è caduto in un dirupo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il corpo dell'escursionista è stato individuato questa mattina in un dirupo nelle vicinanze del lago di Lavodilec, nel vallone di Clavalité. Un escursionista straniero, probabilmente spagnolo, è precipitato in un dirupo ed è morto in Valle d'Aosta (Adnkronos)

Un escursionista straniero, probabilmente spagnolo, è stato trovato morto questa mattina nei pressi del lago Lavodilec, nel vallone di Clavalité, sopra Fenis, in Valle d'Aosta. (Sky Tg24 )