Tim Burton si specchia nei Big Eyes di Margaret Keane

​Che cosa guardano gli occhioni sgranati e tristissimi delle bambine dipinte in serie da Margaret Keane? Non si sa, e qui sta il bello. Ognuno può pensare ciò che vuole. Resta che quell'intensità così kitsch, e quella tristezza così innegabile, negli anni 50-60 ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

"Into the Woods", i personaggi delle favole cantano (La Repubblica)

La pellicola narra la vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni cinquanta e sessanta, e del marito Walter Keane ... LUGANO - È nelle sale da ieri "Big Eyes" ultima fatica del 2014 diretta da Tim Burton con protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz. (tio.ch)

Il film racconta la storia di Margaret Keane, talentuosa pittrice degli anni 50 e 60, il cui “marchio di fabbrica” erano appunto i grandi occhi (big eyes) dei suoi soggetti, solitamente dei bambini, detti “trovatelli”, il... (Mister Movie)

Racconta la vicenda di Margaret Ulbrich, che dipingeva quadri naif raffiguranti bambini dai grandi occhi mentre il marito Walter Keane, incapace di tenere un pennello in mano ... (Il Piccolo)

Bright Eyes Primi anni '50: Margaret fugge insieme alla figlioletta dalla piattezza del solito sobborgo di villette tutte uguali, a perdita d'occhio. La giovane donna è una pittrice e prova a rifarsi una vita a San Francisco. (MovieSUSHI)

Neve e alberi a dir poco tropicali, simili a cactus. Il più vicino a Los Angeles tra le..... (La Repubblica)