Buco nero dalla massa come 20 miliardi di Sole

La scoperta dell'Università nazionale australiana Buco nero dalla massa come 20 miliardi di Sole Si tratta del buco nero più grande e più veloce mai scoperto. E se fosse al centro della nostra via Lattea, brillerebbe dieci… (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un peso venti miliardi maggiore rispetto al nostro Sole il buco nero scoperto dall'Università nazionale australiana ha un'età pressocchè simile a quella... (Il Mattino)

Quanto ne sapete di spazio ? Siete da sempre degli appassionati di stelle, satelliti e pianeti? Benissimo, allora non potete per nessuna ragione non conoscere la straordinaria (e sconvolgente) scoperta fatta dall’ Università nazionale australiana . (105.net)

Individuato da un team di astrofisici australiani, ingoia una massa pari a quella di mezzo Sole al giorno ed è dotato di una velocità di crescita elevatissima. (National Geographic Italia)

Trovato a 12 miliardi di anni luce dalla Terra un quasar che divora ogni due giorni una massa equivalente a quella del nostro Sole. (Media Inaf)

E' il buco nero supermassiccio scoperto dai ricercatori dell' università Nazionale Australiana (Anu) e illustrato sulla rivista Publications of the Astronomical Society of Australia ... (Repubblica.it)

Scoperto un buco nero con una massa di 20 miliardi maggiore rispetto a quella del nostro Sole. (Giornale di Sicilia)