Team USA, ufficiali 11 dei 12 che andranno alle Olimpiadi: roster STELLARE

BasketUniverso SPORT

All’indomani della debacle al Mondiale lo scorso settembre, diverse superstar della NBA aveva fatto trapelare di voler rappresentare Team USA alle prossime Olimpiadi di Parigi. Quelle che inizialmente erano solo voci si sono rapidamente tramutate in realtà e nel corso delle ultime settimane il roster americano è andato delineandosi. Nelle scorse ore The Athletic ha anticipato che 11 dei 12 giocatori che disputeranno le Olimpiadi in estate sono praticamente già decisi. (BasketUniverso)

Su altre testate

Gli Stati Uniti, alle Olimpiadi di Parigi, punteranno dritti alla medaglia d’oro nel basket (la quinta consecutiva) grazie a una selezione da sogno. Un Dream team già composto per undici dodicesimi. (la Repubblica)

X (Sport Mediaset)

Parigi 2024, prende forma il "Dream Team" Usa: dalla prima volta di Curry al veterano Durant Secondo i media statunitensi la lista sarebbe stata già stilata. All'appello mancherebbe solo il dodicesimo uomo. (Diretta)

I Mondiali si possono sbagliare, ma le Olimpiadi proprio no. Così, vent’anni dopo gli ultimi Giochi non finiti con un oro – quelli di Atene 2004 vinti dall’Argentina, con l’Italia d’argento (ultima medaglia azzurra in una competizione internazionale –, gli Stati Uniti hanno spiattellato undici dodicesimi della spedizione cestistica per Parigi (La Stampa)

Grant Hill, amministratore delegato del team statunitense, sta lasciando uno slot libero nel roster in vista del training camp di luglio e delle partite di esibizione a Las Vegas. (Tuttosport)

Il roster è di altissimo livello, praticamente il meglio del meglio che si possa trovare nel massimo campionato di basket. Adesso il Dream Team è praticamente realtà, secondo quanto riportato da Espn. (Quotidiano Sportivo)