Come sarà il Porsche Experience Center Franciacorta

Vanity Fair Italia ECONOMIA

L’ascesa di Porsche in Italia nel 2019 è stata guidata dal successo di Macan, che ha totalizzato 2.917 consegne, ovvero il 43% del totale.

Infatti, proseguono i lavori, cominciati a metà dicembre, del primo Porsche Experience Center italiano, l’ottavo nel mondo.

Il Porsche Experience Center ospiterà anche un Training Center dedicato alla formazione tecnico – specialista del personale operativo in Italia e sarà dotato di una aula speciale che consentirà anche ai visitatori di assistere da spettatori ad alcune delle sessioni tecniche. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Crescita del 7% nelle regioni Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente, con 116.458 veicoli Porsche consegnati ai clienti. Il 2019 è stato un anno vivace, sul piano commerciale, per Porsche Italia, che ha consegnato ai clienti 6.710 automobili (28% in più rispetto al 2018). (Autoblog.it)

Un’idea simile a quella dei Destination Charge di Tesla e che attualmente in Italia conta già 130 punti, con l’intento di arrivare a 200 entro la fine del 2020. Ci saranno poi 28 stazioni di ricarica a corrente continua presso i centri Porsche, con una colonnina a 350 kW presso la sede di Milano nord. (Motor1 Italia)

Acquisito nel 2019, prevede un investimento di oltre 26 milioni di euro e l’obiettivo di essere operativo dall’inizio del 2021, con oltre 20mila visitatori l’anno attesi. (askanews)

– Il prossimo pilota» e la terza edizione della Porsche E-Sports Carrera Cup Italia, il primo monomarca virtuale parallelo a quello reale. Infine, per assicurare la necessaria capillarità delle possibilità di ricarica, Porsche Italia sta aumentando l’attuale rete di oltre 130 punti di «Destination Charging» nelle strutture per il tempo libero (hotel, ristoranti, golf club, ecc…) con l’obiettivo di arrivare a quota 200 entro la fine dell’anno. (Motori360)

“Il 2019 è stato un anno di successi per Porsche – ha commentato la Vollert – con il lancio di nove modelli, dalla nuova 911 fino all’elettrica Taycan. A fare gli onori di casa, oltre Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, anche Barbara Vollert, Vice Presidente per la regione Europa. (Corriere Quotidiano)

Porsche punta sull’elettrico. Nel 2020 l’attenzione è puntata sull’elettrica Taycan, prima vettura green della casa di Zuffenhausen. A fare gli onori di casa, oltre Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, anche Barbara Vollert, Vice Presidente per la regione Europa. (TuttoMotoriWeb.com)