BMW: richiamati migliaia di veicoli elettrici a rischio incendio

Tecnoandroid ECONOMIA

Sono circa 26.700 i veicoli richiamati da Bmw, casa produttrice di automobili tedesca di fama mondiale.

Molti modelli di auto sono stati riconosciuti come potenzialmente difettosi dall’azienda tedesca e richiamati per dei controlli.

Bmw corre ai ripari sull’elettrico. La spinta di BMW sul mondo delle auto elettriche è veramente notevole, ma non sempre le cose vanno come previsto.

Una fascia veramente ampia di veicoli, per i quali se siete tra gli sfortunati acquirenti, riceverete una lettera a casa. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà allestito un hub dove i brand BMW e MINI avranno uno spazio dedicato con una scenografia luminosa. Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group. (QN Motori)

Nonostante si tratta di casi limitati, il produttore ha deciso di avviare la campagna di richiamo preventiva. Il gruppo ha immediatamente provveduto a bloccare le vendite di eventuali vetture ancora in concessionario e sta intervenendo per quelle già consegnate. (Tecnoandroid)

Pericolo incendi. BMW ha ricevuto segnalazioni di incendi che hanno coinvolto veicoli plug-in nelle città di Salisburgo, Erfurt e Herne. Da Monaco di Baviera non ancora in grado di confermare se quanto accaduto dipenda dal difetto alle celle della batteria. (Tom's Hardware Italia)

LEGGI ANCHE Bmw M3 e M4 2021: ecco le nuove sportive bavaresi. BMW 128ti: LA MECCANICA — Se Bmw 128ti nasce per saziare gli appetiti del pubblico non indifferente alla guida sportiva, ecco che sotto il “vestito” non mancano soluzioni - meccaniche e tecniche - in linea con questo obiettivo. (La Gazzetta dello Sport)

L'anomalia non ha provocato alcun inconveniente nelle vetture interessate già nelle mani dei clienti e che, secondo fonti Usa, sono un terzo del totale. Riguarda possibili impurità nel processo di produzione delle celle della batteria ed è stata rilevata nelle analisi periodiche che l'azienda realizza sulle parti di fornitori esterni. (Giornale di Sicilia)

– Non c’è pace per i veicoli elettrificati della Bmw. Dopo il richiamo dello scorso agosto che aveva interessato 4.460 unità della Bmw Phev Serie 3, 3 Touring, X1, X2, X3, X5, 2 Active Tourer, 7, 5, 5 Touring e Mini Countryman, i media tedeschi hanno segnalato nuovi problemi. (La Repubblica)