Senza respiro - Un'inchiesta indipendente sulla pandemia Coronavirus

Altreconomia ESTERI

Published on May 22, 2020. "Senza respiro" - di Vittorio Agnoletto. Sostieni il nuovo progetto di Altreconomia edizioni: www.produzionidalbasso.com/project/senza-respiro. . Un progetto di ricerca indipendente diretto dal medico, ricercatore e attivista Vittorio Agnoletto per documentare quello che non ha funzionato in Lombardia, in Italia e in Europa e scoprire che cosa ci insegna l'epidemia.

I diritti d’autore del libro “Senza respiro”, tratto dalla ricerca e pubblicato da Altreconomia, saranno versati all’ospedale Sacco di Milano, struttura pubblica che ha svolto un ruolo fondamentale durante la fase più critica dell’epidemia. (Altreconomia)

La notizia riportata su altri media

«Ci aspettavamo un rallentamento, ma non a quel livello», ha dichiarato Heriberto Tapia, ricercatore presso l’Ufficio per lo Sviluppo Umano dell’UNDP. Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, l’emergenza Covid-19 sta causando un calo dell’indice di sviluppo umano, lo strumento standard usato per misurare il benessere dei Paesi. (Open)

Le nuove proiezioni, basate su nove modelli epidemiologici, sembrano indicare che ci saranno almeno 1.000 morti al giorno negli Stati Uniti nei prossimi 25 giorni. Quanto durerà l’epidemia di Coronavirus. (next)

Uno scenario fuori controllo. Ma sono diverse le fonti che parlano di numero irrisorio di test effettuati e di una situazione drammatica dove i dati diffusi sarebbero solo una parte di quelli reali. (Corriere TV)

Le critiche mosse a questa struttura sono state tante, perché investire tanti soldi in un ospedale isolato, che ha solo terapie intensive e non anche altre specializzazioni? L'ospedale può ospitare fino a 200 posti letto, per ora ne sono stati allestiti circa 70 e ha ospitato non piu' di 13 persone. (Rai)

Il prezzo di caffè e cappuccino ma anche del parrucchiere o dei prodotti nei supermercati aumentano con l’avanzare della pandemia di Coronavirus. SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus, prezzo Amuchina: l’azienda si difende dalle accuse. (CheDonna.it)