Lightyear 0, la macchina con i pannelli solari. Ecosostenibile e super tecnologica

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Uno degli aspetti più interessanti dell'auto solare è che la batteria può sfruttare il sole e usarlo per caricarsi

screenshot video Lightyear 0. Sei anni di test e lavoro che hanno coinvolto start up e le grandi aziende automobilistiche.

Lightyear 0 dispone di cinque metri quadrati di pannelli solari che consentono all'auto di potersi continuamente ricaricare mentre è in movimento o durante una sosta. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Lightyear 0. Berlina di grandi dimensioni super aerodinamica. La Lightyear 0 è una berlina di grandi dimensioni, con una coda allungata ed un design già iconico, soprattutto per quanto riguarda il suo profilo laterale. (Tom's Hardware Italia)

Si chiama Lightyear 0 e, stando ai produttori, è una vera e propria rivoluzione nel mondo del trasporto privato che presto sarà disponibile alla vendita. Ma l’attenzione del brand olandese non è rivolta solo ai consumi e all’energia necessaria a far muovere la vettura (greenMe.it)

La collaborazione con Aptera è dunque anche una sorta di rivincita per Elaphe, ed una conferma della bontà dei suoi componenti In precedenza Elaphe era stata scelta anche da Lordstown, per il suo pick-up elettrico, sempre basato su propulsione racchiusa all'interno delle ruote. (auto.hwupgrade.it)

Dovrebbero fornire, stando a quanto indicato dalla casa, circa 70 km di percorrenza aggiuntiva al giorno. Sarà prodotta in serie limitata. (La Gazzetta dello Sport)

PREZZO. Come accennato all'inizio, la Lightyear 0 sarà prodotta in 946 esemplari Ma come va davvero la Lightyear 0? (HDmotori)

Auto elettrica a pannelli solari: come funziona. I pannelli solari permettono di accumulare energia sufficiente a percorrere fino 70 chilometri al giorno, inoltre contribuiscono all’autonomia fornita dalle batterie ricaricabili e dalle colonnine elettriche disposte per strada. (Informazione Ambiente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr