Juventus, il collegio sindacale sulle manovre stipendi: “Pareri club non condivisibili”. E Deloitte corregge il patrimonio netto 2021

Il Fatto Quotidiano SPORT

Non solo la Procura, non solo la Consob, non solo Deloitte. Anche il collegio sindacale entra a gamba tesa sulle manovre stipendi della Juventus, quelle finite al centro dell’inchiesta di Torino sui conti bianconeri insieme alle presunte plusvalenze artificiali. Nella sua relazioni agli azionisti, disponibile in seguito alla pubblicazione del bilancio riapprovato negli scorsi giorni con minimi correttivi dopo i rilievi Consob, proprio sulle manovre stipendi “il Collegio sottolinea che le conclusioni dei citati autorevoli pareri di cui si è dotata la Società e che sono stati presentati non siano condivisibili, nei limiti in cui finiscono per dare prevalenza alla forma degli accordi siglati rispetto alla loro sostanza”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Juve e Deloitte, botta e risposta su stipendi e debiti. Cosa emerge dalla nota della società di revisione e dalla risposta del club Calcio e Finanza ha riportato la nota della società di revisione Deloitte e Touche sul progetto di bilancio della Juve ed in particolare sulla manovra stipendi e il debito da 3 milioni con l’Atalanta che non è stato contabilizzato. (Juventus News 24)

Deloitte & Touche ha reso pubblica la nota di revisione del bilancio della Juventus: ""A nostro giudizio, ad eccezione degli effetti di quanto descritto nel paragrafo “Manovre sui compensi del personale tesserato relative alle stagioni sportive 2019/20 e 2020/2021”della sezione Elementi alla base del giudizio con rilievi della presente relazione e dei possibili effetti di quanto descritto nel paragrafo “Rapporti con altra squadra di calcio” della medesima sezione, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del Gruppo al 30 giugno 2022, del risultato economico e dei flussi di cassa per l’esercizio chiuso a tale data in conformità agli International Financial Reporting Standards adottati dall’Unione Europea nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell’art. (Tutto Juve)

Questo quanto emerso: "A nostro giudizio, ad eccezione degli effetti di quanto descritto nel paragrafo “Manovre sui compensi del personale tesserato relative alle stagioni sportive 2019/20 e 2020/2021”della sezione Elementi alla base del giudizio con rilievi della presente relazione e dei possibili effetti di quanto descritto nel paragrafo “Rapporti con altra squadra di calcio” della medesima sezione, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del Gruppo al 30 giugno 2022, del risultato economico e dei flussi di cassa per l’esercizio chiuso a tale data in conformità agli International Financial Reporting Standards adottati dall’Unione Europea nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell’art. (Yahoo Eurosport IT)

Juventus, Deloitte: "Dubbi sulla manovra stipendi e sul debito da 3 milioni con l'Atalanta" (TUTTO mercato WEB)

Juventus, nella relazione i rischi potenziali di esclusioni dalla Serie A e dalle coppe: gli scenari (TUTTO mercato WEB)

L’avvocato Lubrano ai microfoni di Radio CRC ha commentato il caso Juve e i possibili sviluppi che potrebbe assumere:. Possiamo tracciare pochi punti in riferimento alla posizione della società e dei dirigenti (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)