Abruzzo, atterrata task force di agricoltori del Marocco all’aeroporto di Pescara

LaPresse ECONOMIA

Il contingente appena arrivato a Pescara troverà lavoro nei campi del Fucino, in provincia dell’Aquila, ma anche in altre località: Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Valle d’Aosta.

La comunità marocchina conta 36 mila lavoratori agricoli in Italia. (LaPresse) E’ atterrato all’aeroporto di Pescara, in Abruzzo, il volo charter con 142 agricoltori stagionali provenienti dal Marocco, da anni impiegati anche nei campi della Marsica per la raccolta di prodotti alimentari. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Signore e signori, qui è il vostro capitano che parla. Separate da soli 200 metri una dall'altra e questo tipo di atterraggio in parallelo avviene spesso e gli stessi comandanti giocano a fare la gara (Video - La Stampa)

“Stiamo incrementando – ha spiegato Gusman – i voli che abbiamo per il resto d’Italia e per l’Europa. Gradualmente con le riaperture il traffico dovrebbe aumentare. (LaPresse)

/CorriereTv. «Fast and furious» in aria: due aerei passeggeri in procinto di atterrare all’aeroporto di San Francisco, negli Usa, hanno messo in scena una «gara», come si vede in alcuni video girati dagli stessi passeggeri e pubblicati su TikTok. (Corriere TV)