La stretta di Giani: “Senza green pass niente luoghi pubblici”

Il Giornale di Barga online INTERNO

– Dal primo ottobre in Toscana il green pass sarà obbligatorio per accedere ad ogni luogo pubblico.

È direttamente il presidente della Regione Eugenio Giani a lanciare l’ultimatum a chi ancora non si è vaccinato imponendo la certificazione verde in tutti i luoghi chiusi e superando così le norme nazionali.

L’obiettivo è quello di dare un’accelerata sulle vaccinazioni nel mese di settembre – spiega Giani a poche ore dal via libera alla vaccinazione in tutti gli hub della regione senza più l’obbligo della prenotazione. (Il Giornale di Barga online)

Ne parlano anche altre testate

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 191,4 x100.000 residenti contro il 218,1 x100.000 della media italiana (12° regione) Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 9.703 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 8.751, Pisa con 7.753, la più bassa Grosseto con 4.819. (Toscana Notizie)

Però la percentuale di vaccinazioni, che gli esperti considerano la soglia per l’immunità di gregge è stata raggiunta e superata: nella Asl Toscana Sud Est l’80% dei residenti ha ricevuto almeno una dose di vaccino. (Prima Pagina Chiusi)

Si riaccendono i rumor sui DJI Mavic 3: il drone potrebbe arrivare già ad ottobre, ma non si esclude un rinvio a gennaio 2022.Read More (HelpMeTech)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 466 (7 in meno rispetto a ieri, meno 1,5%), 51 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri, meno 5,6%). I ricoverati sono 466 (7 in meno rispetto a ieri), di cui 51 in terapia intensiva (3 in meno). (La Voce Apuana)

L'articolo DJI OM 5, il gimbal con selfie stick integrato arriva l’8 settembreHDblog. (HelpMeTech)

L'articolo Spotify vola alto: accordo con Delta AirlinesHDblog.it proviene da (HelpMeTech)