Brillante Wall Street: i dati sul mercato del lavoro rimettono in discussione la Fed - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Apple Amgen Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 (Teleborsa) - Wall Street si muove in netto rialzo, con gli investitori che hanno interpretato il rallentamento del mercato del lavoro statunitense come un'indicazione che la Federal Reserve potrà essere in grado di iniziare a tagliare i tassi di interesse già a settembre.Secondo i dati forniti dal Bureau of Labour Statistics prima dell'apertura del mercato, ad aprile le buste paga non agricole sono aumentate di 175.000 unità, un dato inferiore alle attese per 238 mila unità e il guadagno più piccolo in sei mesi. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Nel mese di marzo il Dipartimento del Lavoro aveva riportato un aumento di 315.000 posti di lavoro, molti più dei 192.000 previsti dai modelli economici. (La Voce di New York)

oro Londra (Borsa Italiana)

I rendimenti del Tesoro sono scesi, così come il dollaro, dopo che il Dipartimento del Lavoro ha dichiarato che i non agricoli sono aumentati di 175.000 posti di lavoro ad aprile, sani ma al di sotto delle aspettative di un aumento di 243.000, secondo gli economisti intervistati da Reuters. (Websim)

La crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è rallentata più del previsto nel mese di aprile, gli aumenti salariali annuali si sono raffreddati, e il tasso di disoccupazione è aumentato lievemente. (QuiFinanza)

Sprint dei mercati europei, in seguito ai dati americani sul lavoro, secondo cui la crescita del salario medio è rallentata, assestandosi al +0,2%, e sono stati creati 175mila nuovi posti di lavoro, in ribasso rispetto ai 240 mila attesi dagli analisti, con il tasso di disoccupazione che aumenta al 3,9%. (PPN - Prima Pagina News)