Migranti, Sergio Mattarella bacchetta l'Ue: "Deviare flussi è ingenuo, risposte siano all'altezza dei valori europei"

L'Huffington Post ESTERI

Sergio Mattarella interviene sulla questione dei migranti bacchettando indirettamente le politiche europee per fronteggiare il flusso di profughi: "Pensare che la soluzione sia deviare i flussi verso altri Paesi e non nell'affrontare le sfide con ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

profughi · immigrazione · ue. Il presidente: «Serve una risposta planetaria. (Il Piccolo)

Un momento dell'incontro presso Ars Aevi. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato in veste di ospite d'onore al vertice di “Brdo-Brioni” che si è tenuto a Sarajevo sabato 28 e domenica 29 maggio. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Nel rivolgersi a funzionari e militari italiani di stanza in Bosnia, presso la sede del museo d'arte ... (Rosa Rossa)

Il Capo dello Stato sarà infatti a Sarajevo, sabato, per un incontro con il Collegio di Presidenza della Bosnia Erzegovina; domenica per partecipare al vertice Brdo-Brioni, un forum informale promosso dalla Slovenia nel 2010, che riunisce tutti i Paesi ... (Stadio24.com)

Cavalieri del Lavoro. (ParmaToday)

Si è svolto ieri alla presenza di Sergio Mattarella, ospite in qualità di osservatore straniero, il vertice dei Paesi balcanici. Il presidente della Repubblica italiana al processo Brdo-Brioni: sulla crisi migratoria servono azioni globali. (Sputnik Italia)