5° posto Champions League, ci siamo: in serata può arrivare l'ufficialità

FantaMaster SPORT

Serie A cinque squadre in Champions League – Serata molto importante per il calcio italiano: Fiorentina, Roma, Milan e Atalanta sono impegnate in Europa League e in Conference League, nei quarti di finale delle due competizioni. Nel corso delle ultime settimane, però, si è parlato tanto della possibilità del quinto posto Champions League per la nostra Serie A. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi già nella serata di oggi, giovedì 18 aprile 2024. (FantaMaster)

Ne parlano anche altri media

Notizie Germania (17642) (Atalantini.com)

La Germania, seconda in classifica nel ranking stagionale, ha centrato l’en plein con due vittorie (Bayern e Borussia), due passaggi del turno, 6 punti totali e 0,857 punti di media guadagnati. L’Italia aspetta solo la certezza matematica del posto extra: manca poco per avere cinque squadre nella nuova Champions League 2024/05. (la Repubblica)

Ottime notizie per ilo calcio italiano. Dopo il successo ai supplementari della Fiorentina contro il Viktoria Plzen nel tardo pomeriggio, e con il passaggio del turno dell’Atalanta al medesimo turno ma di Europa League (indolore la sconfitta casalinga nei 90 minuti di ritorno) la Serie A può già festeggiare: c’è la matematica sicurezza di avere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, al primo anno in cui è stato istituito questo speciale ranking. (Terzo Tempo Napoli)

La prossima Champions League 2024-25 potrebbe avere 5 squadre italiane il prossimo anno. (CalcioNapoli24)

– A volte il calcio può essere anche una questione di aritmetica. Come nel caso del 5° slot in Champions League per l'Italia che questa sera, con le partite di Europa League potrebbe già brindare. (Quotidiano Sportivo)

La certezza matematica sarebbe potuta arrivare già con il ritorno dei quarti di Champions, ma le vittorie, con annesso passaggio del turno, di Borussia Dortmund e e Bayern Monaco hanno avvicinato i tedeschi, rimescolando le carte. (L'HuffPost)