Dunkirk: Christopher Nolan svela cosa lo ha spinto a girare il film

Si tratta di uno degli avvenimenti più significativi della Seconda Guerra Mondiale e in una recente intervista Christopher Nolan ha svelato qual è stato l’elemento che lo ha spinto a voler raccontare questo particolare episodio.

Ditecelo nei commenti e non dimenticate di seguire tuttoteK per restare sempre informati su film e serie tv!

L’elemento che spinse Nolan e girare Dunkirk. Christopher Nolan ha sempre avuto in testa l’idea di creare una trasposizione cinematografica dell’evacuazione di Dunkerque ed ecco cosa l’ha spinto ad interessarsi tanto a questo evento storico. (tuttoteK)

Su altre fonti

“Dunkirk”, film vincitore di tre premi Oscar, è in programma stasera in prima tv su Canale 5, alle 21:20. FORSE POTREBBE INTERESSARTI > > > Su Fortnite in anteprima un nuovo trailer di “Tenet”, il film di Nolan. (BlogLive.it)

Il kolossal militare di Nolan andrà in onda su Canale 5, in prima serata, lunedì 1 giugno 2020, e mostrerà in chiave cinematografica quello che accadde durante l’Operazione Dynamo tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940: esattamente 80 anni fa. (Style)

Ecco quindi che il significato del finale di un film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e che racconta un evento storico chiuso, ovvero il salvataggio degli inglesi sulle spiagge di Dunkerque da parte di navi civili, acquista ancora più valore e importanza se rapportato al nostro presente. (Movieplayer.it - Cinema, TV e Homevideo)

Un film dove non esistono eroi e vincitori, ma solo sopravvissuti, dove conta l'orgoglio, il resistere, il continuare a vivere ma a modo proprio. Dunkirk è un film-organismo che respira, che batte, che non si ferma mai, come le onde, come la marea. (ComingSoon.it)

Il film è girato con un misto di pellicola IMAX e pellicola a grande formato 65mm. Hans Zimmer ha composto le musiche del film: si tratta della sesta collaborazione tra Zimmer e Nolan. (TvZap)

A sorpresa Nolan ha fatto recitare in Dunkirk pure il cantante pop Harry Styles, già tra le fila della boy band inglese One Direction. I war movie sono un evergreen per le tasche di Hollywood che continua ciclicamente a raccontare imprese eroiche. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)