La torcia olimpica in Francia l'8 maggio. Arriverà a Marsiglia con la nave, Zidane primo tedoforo?

TUTTO mercato WEB SPORT

La torcia olimpica in Francia l'8 maggio. Arriverà a Marsiglia con la nave, Zidane primo tedoforo? L'8 maggio 2024, alle ore 19, la nave Belem entrerà nel Porto Vecchio di Marsiglia. È prevista una cerimonia di benvenuto eccezionale, con circa 150.000 spettatori ad attendere l'imbarcazione che porterà la torcia olimpica in Francia. Il nome del primo tedoforo sarà tenuto segreto fino all'ultimo dagli organizzatori, ma tutti scommettono su una persona in particolare: Zinedine Zidane, leggenda del calcio transalpino e allenatore di successo. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fiaccola è stata accesa oggi a Olimpia iniziando un viaggio di 5.000 km attraverso la Grecia nell’arco di undici giorni. Viaggerà dall’isola di Corfù, nel Mar Ionio, a Santorini, nelle Cicladi, via Kastellorizo, nel sud-est del Paese. (Il Sole 24 ORE)

La cerimonia nello storico luogo di nascita dei Giochi, l'Antica Olimpia in Grecia. Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. (Adnkronos)

La fiamma è stata accesa davanti alle rovine del tempio di Hera, a Olimpia, nel corso della tradizionale cerimonia. Nelle immagini l’accensione della fiamma olimpica delle Olimpiadi estive di Parigi 2024 . (Il Fatto Quotidiano)

Parigi, 17 apr. A cento giorni dall'inizio delle Olimpiadi, a Parigi i gradini della basilica del Sacro Cuore, nel quartiere di Montmartre, affollati di turisti, sono stati decorati con i colori ufficiali dei Giochi e con la scritta "Paris 2024". (il Dolomiti)

Olimpia – E’ stata accesa la Torcia Olimpica di Parigi 2024. La suggestiva cerimonia si è tenuta presso il Tempio di Hera ad Olimpia, come da tradizione. La Fiamma, che arde grazie alla luce del sole, percorrerà ora tutta la Grecia. (Il Faro online)

Il 'fuoco sacro' di Olimpia è tornato ad ardere. A a 101 giorni dal via ufficiale dei Giochi di Parigi 2024, mentre spirano minacciosi venti di guerra, in Europa come sul fronte mediorientale, si accende in Grecia la fiamma olimpica nello scenario delle rovine del Tempio di Hera, risalente a circa 2.600 anni fa. (La Stampa)