Volevano partire per la jihad, arrestati sei presunti terroristi tra Lombardia e Piemonte

La Stampa INTERNO

Volevano partire per la jihad nei territori di guerra siro-iracheni portando con sé i due figli di 2 e 4 anni: una coppia di presunti estremisti islamici, residenti nella provincia di Lecco, è stata arrestata in una operazione congiunta Ros-Digos, nell’ ambito della quale sono state emesse sei ordinanze di custodia cautelare. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Mi sono alzato ... Era questo l'obiettivo del pugile Moutaharrik Abderrahim, arrestato questa mattina a Lecco con l'accusa di terrorismo internazionale, assieme ad altre tre persone fermate tra Piemonte e Lombardia. (LaPresse)

Sei arresti tra Lecco e Varese contro il terrorismo ... (Corriere Quotidiano)

Questa mattina sono stati arrestate 6 persone tra Lecco, Varese e Milano, per terrorismo internazionale. Tra di loro Moutaharrik Abderrahim, noto per svolgere attività sportiva, prevalentemente kickboxing e pugilato. (SuperNews)

Schermata 2016 04 28 alle 14.59.03. Moutaharrik Abderrahim si stava preparando per combattere il 14 Maggio a Seregno alla "Notte dei Campioni". (ResegoneOnline)

Non è assolutamente un mistero che le ultime tecnologie comunicative vengano utilizzate dai terroristi per cercare e arruolare i miliziani che di volta in volta vanno ad irrobustire le linee d'attacco dell'ISIS, che ha nelle sue fila migliaia di, per ... (LeccoToday)

Milano - Non c'è dubbio che i quattro arrestati di oggi fossero parte integrante dell'Isis. Ne è convinta il gip di Milano Manuela Cannavale, che ha emesso gli ordini di custodia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)