Sondaggi politici: la situazione oggi, chi sale e chi scende

Virgilio Notizie INTERNO

Seguono Forza Italia al 5,6%, Italia Viva di Matteo Renzi al 3%, Azione di Carlo Calenda al 2,9% e i Verdi al 2% (date di esecuzione 24 – 29 giugno 2020.

La Lega, secondo Ixé, al 24 giugno 2020 si attestava al 23,8% mentre il Pd al 22,2%.

Medaglia di legno per Fratelli d’Italia che secondo le intenzioni di voto, se si votasse oggi, raggiungerebbe il 14,2%.

Sondaggi politici: la situazione oggi, chi sale e chi scende La Lega si conferma il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani nonostante la flessione avuta durante il periodo di quarantena. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

In questa chiave, secondo Alessandra Ghisleri, va letta l'uscita di Nicola Zingaretti a favore di un'accelerazione del Meccanismo europeo di stabilità. la sondaggista spiega la mossa dem per dimostrare di non essere "sotto scacco del Movimento 5 Stelle". (Liberoquotidiano.it)

Il sindaco di Ricengo ha dato una lezione di vita a questi ragazzi scegliendo di “non mollarli”. Dalle 18 alle 20 si incontreranno con il sindaco e sotto la sua supervisione si prenderanno cura del loro territorio. (Il Fatto Quotidiano)

Sondaggi elettorali Demopolis: partita aperta in Liguria, Marche, Toscana e Puglia. Nelle altre Regioni, invece, il risultato non è ancora del tutto scontato. Demopolis dà quindi la partita già chiusa. (Termometro Politico)

Così Pd e M5s, per sbloccare lo stallo, potrebbero ritirare il nome di Scandella e proporre quello di Usuelli. Così inizialmente Pd e M5s (ma non i consiglieri del gruppo Misto) avevano proposto il nome di Jacopo Scandella, bergamasco della Valle Seriana, epicentro del contagio nel Nord Italia (Il Fatto Quotidiano)

(Agenzia Vista) Campania, 29 giugno 2020 Salvini contestato e comizio interrotto: "Se fossero stati contestati M5s e Pd, edizioni straordinarie e dirette" Facebook Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)