Banca Ifis conferma la conformità alle normative dopo le vicende di BFF Bank

Banca Ifis conferma la conformità alle normative dopo le vicende di BFF Bank
Borse.it ECONOMIA

Frederik Geertman, alla guida di Banca Ifis, ha espresso piena fiducia nella conformità dell’istituto alle direttive imposte dalla Banca d’Italia. La dichiarazione è stata rilasciata in risposta alle preoccupazioni sollevate a seguito della situazione di BFF Bank, che ha visto la Banca d’Italia intervenire con una sospensione temporanea della distribuzione degli utili a causa di questioni legate alla gestione dei crediti pubblici. (Borse.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Siamo sicuri al 100% di essere pienamente conformi con le normative e con le indicazioni che la Banca d'Italia ha dato al mercato". Lo ha affermato Frederik Geertman, Amministratore Delegato di, rispondendo a un analista che gli chiedeva un commento ai problemi odierni di, dopo che la Banca d'Italia ha disposto la sospensione temporanea della distribuzione di utili, o altri elementi del patrimonio, dopo l'esito dell'ispezione condotta sull'istituto in merito alla sua gestione dei crediti pubblici. (LA STAMPA Finanza)

Borsa Italiana ha comunicato che da venerdì 10 maggio 2024 e fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie BFF Bank non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo (ordini al meglio). (SoldiOnline.it)

BFF crolla in Borsa dopo misure Bankitalia. CEO non vede modifiche a dividend policy

Bankitalia tramortisce Bff Bank, l’istituto attivo nella gestione del credito e nei servizi finanziari specializzati per i fornitori della sanità e delle amministrazioni pubbliche. Ecco conti e tribolazioni della banca guidata dall’ad, Massimiliano Berlinghieri (nella foto). (Start Magazine)

Crolla a Piazza Affari il titolo, società attiva nella finanza specializzata e quotata su Euronext Milan, dopo che la Banca d'Italia ha disposto la sospensione temporanea della distribuzione di utili, o altri elementi del patrimonio, dopo l'esito dell'ispezione condotta sull'istituto in merito alla sua gestione dei crediti pubblici. (LA STAMPA Finanza)