Sentenza Acerbi-Jesus, giornali tedeschi increduli: il titolo di Bild dice tutto

AreaNapoli.it SPORT

In Germania i media parlano con stupore di quanto successo in Serie A con la vicenda che ha visto protagonisti Francesco Acerbi e Juan Jesus. L'assoluzione di Francesco Acerbi da ogni accusa fa discutere. L'idea che un giocatore - Juan Jesus - abbia lamentato d'aver ricevuto offese razziste senza una netta presa di posizione da parte dell'arbitro, e ancor di più che il Giudice sportivo abbia archiviato il caso per assenze di prove, scrivono in Germania, è qualcosa che lascia basiti nel 2024, specie se si considera che le istituzioni calcistiche portano avanti da anni presunte lotte contro il razzismo (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Ma perché è arrivata questa decisione da parte del Giudice sportivo? A spiegarlo nel dettaglio ci pensa La Gazzetta dello Sport, partendo dalle audizioni con la Procura FIGC in cui i due protagonisti della vicenda hanno ribadito le loro versioni: l'interista si è presentato con l’a. (Fcinternews.it)

Zé Maria: "Non andai all'Hellas Verona perché non mi volevano per il colore della mia pelle" (TUTTO mercato WEB)

TuttoNapoli.net A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Gyorgy Garics, doppio ex Napoli-Atalanta (Tutto Napoli)

Il tecnico del primo scudetto tornò alla guida del ‘Ciuccio’ nel novembre ’92 e l’estate successiva scelse Marcello Lippi come suo successore. Il Napoli, l’Atalanta e la partita speciale di Ottavio Bianchi: il suo predecessore sulla panchina partenopea, Rino Marchesi, da calciatore vestì anche la casacca della Dea. (Terzo Tempo Napoli)

Fortuna Autiero, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della testata giornalistica AreaNapoli.it. (AreaNapoli.it)

“Il caso Acerbi? E’ chiaro che il tema razzismo è un tema sociale molto delicato. Ogni volta che si rilascia una dichiarazione bisogna pesare le parole, forse il presidente Gravina poteva evitare di commentare la sentenza. (CalcioNapoli24)