Satelliti e app, dallo spazio soluzioni anti Covid

Stimolare idee innovative sull'uso di tecnologie spaziali per rispondere all'emergenza Covid-19.

Sei le storie protagoniste dell'evento, tre nell'ambito della salute e tre in quello educativo

La qualità delle 100 proposte "Lanciato in piena pandemia, a marzo del 2020, il successo di questo bando è stato straordinario.

Finalmente si conoscono i vincitori.

Tra questi l’app per monitorare la diffusione della pandemia grazie ai dati satellitari e la piattaforma per addestrare giovanissimi aspiranti astronauti. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Si è tenuto nella giornata ieri, 12 gennaio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:45, lo “Space in Response to COVID-19 Outbreak in Italy Final Presentation Day”. (Computer Magazine)

Ufficio Concorsi Accademia Navale 0586/238626 (lun-gio 10.00 – 12.00 e 14.00–16.00) (ven 10.00 – 12.00) Le modalità per il collegamento saranno pubblicate sul sito internet , nella sezione “Entra in Marina”, e sui canali social della Marina Militare. (Sardegna Reporter)

La casa editrice Historica edizioni presenta la nuova edizione del bando per il concorso letterario “Racconti Storici – 2022”. I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica Edizioni in un’antologia che uscirà a maggio 2022, in occasione del Salone del libro di Torino e sarà disponibile allo stand dell’editore. (Sardegna Reporter)

Le scarse conoscenze applicate all’inadeguatezza delle misure erano figlie della rapidità con cui il Covid-19 ci aveva sorpreso. Un progetto, che vede la collaborazione di agenzie spaziali e ministeri, ha ottenuto in questo senso grandi risultati. (Android Italy)

Il cartellone di eventi promosso dalle Pro Loco, con il coordinamento dell’Unpli e in alcuni casi con la collaborazione di associazioni, centri studio, Comuni, istituzioni scolastiche, è in costante aggiornamento ed è disponibile sul portale Unpli. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

4 min, 28 sec. Da poco nelle librerie: “La Fiumarella, il più grave deragliamento della storia d’Italia”. A sessant’anni di distanza il libro sull’immane sciagura calabrese del 23 dicembre 1961. (Corriere di Lamezia)