Satelliti e app, dallo spazio soluzioni anti Covid

Satelliti e app, dallo spazio soluzioni anti Covid
Sky Tg24 SCIENZA E TECNOLOGIA

Stimolare idee innovative sull'uso di tecnologie spaziali per rispondere all'emergenza Covid-19.

Sei le storie protagoniste dell'evento, tre nell'ambito della salute e tre in quello educativo

La qualità delle 100 proposte "Lanciato in piena pandemia, a marzo del 2020, il successo di questo bando è stato straordinario.

Finalmente si conoscono i vincitori.

Tra questi l’app per monitorare la diffusione della pandemia grazie ai dati satellitari e la piattaforma per addestrare giovanissimi aspiranti astronauti. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Verranno inoltre illustrate le modalità di ammissione alla 1ª classe dei Ruoli Normali e le opportunità di carriera in Marina Militare. Ufficio Concorsi Accademia Navale 0586/238626 (lun-gio 10.00 – 12.00 e 14.00–16.00) (ven 10.00 – 12. (Sardegna Reporter)

Un progetto, che vede la collaborazione di agenzie spaziali e ministeri, ha ottenuto in questo senso grandi risultati. Le scarse conoscenze applicate all’inadeguatezza delle misure erano figlie della rapidità con cui il Covid-19 ci aveva sorpreso. (Android Italy)

Si è tenuto nella giornata ieri, 12 gennaio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:45, lo “Space in Response to COVID-19 Outbreak in Italy Final Presentation Day”. (Computer Magazine)

Nelle librerie il nuovo libro di Giovanni Petronio sulla sciagura della Fiumarella. Il racconto dei sopravvissuti e il processo

La casa editrice Historica edizioni presenta la nuova edizione del bando per il concorso letterario “Racconti Storici – 2022”. I racconti a tema libero devono essere redatti in lingua italiana e pervenire entro e non oltre il 1° aprile 2022. (Sardegna Reporter)

A distanza di 4 anni sembra esserci riuscito; ne è testimonianza la sua presenza al Tg1 delle 20 del 22 dicembre! 4 min, 28 sec. Da poco nelle librerie: “La Fiumarella, il più grave deragliamento della storia d’Italia”. (Corriere di Lamezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr