Diritto all'oblio sotto accusa: internet crivellato di buchi

Wikimedia Foundation accusa il diritto all'oblio e la corte europea per la sentenza che sta cancellando l'informazione e rendendo internet una groviera di contenuti. Fa specie in Italia la rimozione di contenuti sulla pagina Wikipedia su Renato Vallanzasca. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Di seguito i fotogrammi della giornata parlamentare del 7 agosto che hanno scatenato le ire dei redattori wikipedici “Nessun umano avrebbe potuto riprenderli!”: Noi però non siamo Wikipedia ed ecco il link Youtube al video originale dal quale questi fotogrammi sono stati tratti. (Rosebud Giornalismo online)

Sono ormai alcuni mesi che, a seguito delle imposizioni della Corte di Giustizia Europea, Google provvede ... (Zeus News)

Dopo una vita sulla ribalta, Renato Vallanzasca ha chiesto di potersi avvalere del diritto all'oblio. (Bergamonews)

Wikipedia spiega sul suo blog che ... (businessandtech.com)

Wikipedia è considerata una delle più importanti innovazioni nella storia del Web, non solo perché ha aiutato milioni di persone nelle loro ricerche, ma perché è stato uno dei primi portali ad inseguire la filosofia 'open' e 'free', ovvero gratuito e aperto, senza ... (TechGenius)

Qualcuno, non riuscendo ad ottenere benevole rettifiche dall'indomita ciurma che cura l'edizione di Wikipedia ha cercato di puntare dritto su Google e di mirare alla rimozione del link che quel sito poteva fornire a fronte di una specifica richiesta. (Il Fatto Quotidiano)