Bitcoin.org sotto attacco DDoS con richiesta di riscatto in BTC

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Il sito web su Bitcoin per eccellenza, Bitcoin.org ha subito un attacco DDoS massiccio e ora gli hacker chiedono un riscatto di 0,5 Bitcoin.

Solo nel 2020, sono stati riportati attacchi DDoS da Binance e altri due attacchi DDoS per BitMEX, ovvero da due crypto-exchange.

— Cøbra (@CobraBitcoin) July 5, 2021. “http://Bitcoin.org che viene colpito da un attacco DDoS assolutamente massiccio e una richiesta di riscatto per inviare Bitcoin o continueranno. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Poiché entrambe le porte RDP e SMB sul dispositivo erano aperte, sono state osservate connessioni SMB anomale poco dopo le connessioni di cripto-mining. Ad esempio, come spiega Oakley Cox, Principal ICS Analyst di Darktrace, Un server DNS di una piccola azienda ha iniziato a ricevere più connessioni RDP in entrata provenienti da destinazioni inusuali, mai osservate sulla rete in precedenza. (Tom's Hardware Italia)

Cøbra, il nickname utilizzato dal proprietario di Bitcoin.org, ha riferito su Twitter che il sito web è stato colpito da un "gigantesco" attacco DDoS, assieme a una richiesta di riscatto da pagare in BTC. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Rekt Capital/ Twitter. L'analista Filbfilb ha tuttavia fornito una previsione un po' più sobria. Secondo lo Schema d'Accumulo di Wyckoff, Bitcoin si trova adesso nelle parte finale della Fase C. (Cointelegraph Italia)

E ora i gestori fanno la voce grossa, contestando un modus operandi di SEC che sa più di politica che di effettiva vigilanza sui mercati. (Criptovaluta.it)

Perché anche i congressman degli Stati Uniti ne hanno in portafoglio, insieme ad altre criptovalute di più sicuro blasone. Possiamo trovare Dogecoin sulla piattaforma eToro (con conto demo gratuito per sempre disponibile) – che offre Doge all’interno del suo listino di 26 +criptovalute (Criptovaluta.it)