Hong Kong, lo scontro è durissimo: raid della polizia nel Politecnico

Open ESTERI

Lo scontro tra la polizia e i manifestanti pro democrazia a Hong Kong è durissimo.

VIDEO: Hong Kong riot police clash with protesters at the Hong Kong Polytechnic University campus pic.twitter.com/8HnfnlpPlL — AFP news agency (@AFP) November 18, 2019. Secondo quanto emerge da un video postato on line le persone arrestate sono state ammanettate con cavi di plastica e fatte sedere faccia al muro a Golden Plaza. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. Ma nel frattempo è arrivata anche una vittoria per i manifestanti: l’alta corte dei giudici di Hong Kong ha dichiarato incostituzionale il divieto di indossare maschere alle proteste emesso dal governo lo scorso ottobre. (Rolling Stone Italia)

A favore dei manifestanti è giunta la sentenza dell’Alta Corte di Hong Kong, che ha giudicato incostituzionale la legge che vietata di indossare maschere durante le manifestazioni pubbliche: “Una rara vittoria legale per i manifestanti”, ha commentato Joshua Wong, leader delle proteste. (ItaliaStarMagazine)

Lo riferisce la Cnn. Non e' chiaro se le armi siano caricate con proiettili non di gomma, o con quale tipo di munizioni lo siano. (Rai News)

Come informano alcune agenzie asiatiche all'alba di stamane la polizia di Hong Kong è entrata nel PolyU (università del Politecnico) dopo un lungo assedio. Il potere che questa legge conferisce al capo dell’esecutivo non è prevista dalla Basic Law, la mini-costituzione di Hong Kong. (Euronews Italiano)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)