Eco-pedagogia: il ruolo attivo dei bambini

Eco-pedagogia: il ruolo attivo dei bambini
Focus Junior INTERNO

Non tramite una superficiale educazione alla sostenibilità, ma attraverso un richiamo a un’assunzione di responsabilità e soprattutto alla possibile definizione di un ruolo attivo nella battaglia in difesa del pianeta.

OFFRIRE UNO SGUARDO AL DOMANI. Ma a questo punto vogliamo sottolineare la necessità di un vero e proprio cambio di paradigma.

Una tematica di particolare interesse è quella che concerne le relazioni tra ambiente e salute in particolare nello sviluppo neuropsichico del bambino. (Focus Junior)

Ne parlano anche altri giornali

Anche il laboratorio deve essere sempre lasciato chiuso a chiave e la chiave deve essere riconsegnata al collaboratore scolastico posto a guardia dell’ingresso principale dell’atrio dell’istituto o del plesso. (Orizzonte Scuola)

Esempi di APP didattiche per “fare cose”, come sceglierle. Mentimeter e Padlet in DAD. Mi servono a distanza per avere una fase induttiva in cui tutti gli allievi intervengono (Orizzonte Scuola)

Laboratorio di arte e immagine | norme di comportamento | danno e sanzioni Scarica esempio di Regolamento

In quali casi continua a insegnare da casa Di. Con il rientro a scuola previsto subito dopo Pasqua potrebbe tornare utile ricordare cosa accade se un insegnante dovesse manifestare sintomi sospetti, riconducibili al covid e come procede l’attività nel caso di quarantena o isolamento fiduciario. (Orizzonte Scuola)

L'articolo Tutte le discipline possono, quindi, giovarsi di momenti laboratoriali, in quanto tutte le aule possono diventare laboratori. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr