Atletica, Agnes Jebet Tirop trovata morta: accoltellata nella propria casa a Iten, sospetti sul marito

OA Sport SPORT

Il ritmo era duro ma sentivo che il mio corpo stava rispondendo bene”, le sue reazioni dopo il riscontro cronometrico

La 25enne, come comunicato dalla Federazione del Kenya, è stata accoltellata nel proprio domicilio a Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno visto che Tirop poco più di un mese fa aveva stabilito il nuovo primato del mondo dei 10 km su strada di 30’01”. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo dell'atletica piange la scomparsa di Agnes Jebet Tirop. A poco meno di un mese dall'aver stampato il nuovo record del mondo sui 10km in 30'01'' (poi battuto dalla bahreinita Kalkidan Gezahegne), la stella keniana è infatti stata ritrovata priva di vita nella sua abitazione di Iten. (RSI.ch Informazione)

"Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista", ha dichiarato l’Athletics Kenya in una nota Funzionari sportivi keniani hanno reso noto che potrebbe trattarsi di un omicidio. (Sky Sport)

L'atleta è stata accoltellata e i sospetti sono tutti sul marito, che risulta irreperibile: i vicini hanno testimoniato di aver sentito un violento litigio tra i due. Una vera e propria tragedia dal Kenya: la mezzafondista Agnes Jebet Tirop, 25 anni, è stata trovata morta nella sua casa di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet. (Eurosport IT)

Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli Tirop era giunta terza ai Mondiali del 2017 a Londra e nel 2019 a Doha. (ilmattino.it)

Tredicesima nel ranking della sua disciplina, Tirop lascia in eredità tante emozioni alla Federazione di atletica keniana, sebbene soltanto un dolce ricordo di ciò che fu; l’atleta ha riportato molteplici ferite all’altezza dell’addome, letali nel caso specifico. (Sportface.it)