Dell'Orco: “Mentre ci si interroga se le 'Sardine' siano piddine o no, due ex consiglieri regionali del Piemonte sono finiti in carcere grazie alla spazzacorrotti del M5S”

Silenzi e Falsità INTERNO

“E i nuovi dati ufficiali dicono che siamo arrivati ad un totale di ben 1.027.412 richieste accolte per il reddito e pensione di cittadinanza,” ha aggiunto l’esponente pentastellato.

Lo ha scritto il deputato del Movimento 5 Stelle Michele Dell’Orco in un post sulla propria pagina Facebook.

“Due buone notizie per la lotta alla corruzione e alla povertà che meriterebbero maggiore attenzione,” ha concluso Dell’Orco. (Silenzi e Falsità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella circostanza - si legge nell'ordinanza - pur non lasciandosi sfuggire commenti, Barillari approva il piano tracciato dal suo interlocutore». Spunta anche il nome del consigliere in Regione Lazio del M5S Davide Barillari nelle carte dell'inchiesta che ha portato a tre arresti compiuti oggi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma su disposizione del gip di Roma. (Leggo.it)

Un incarico da 250mila euro l’anno, oltre un compenso variabile che sarebbe andato dal 3 al 5% sul risparmio complessivo dei costi dell’azienda. “Tu puoi chiedere il commissariamento – dice Paliani a Barillari – Tra poco scoppia la bomba, penso che con questa Zingaretti… il Pd, mo distrugge pure il Pd”. (Il Fatto Quotidiano)

In un’intercettazione lo stesso Paliani “informa Barillari delle notizie poco prima apprese dal maresciallo dei carabinieri in relazione ad alcuni accertamenti bancari svolti dallo stesso militare su ordine della magistratura riguardanti Faroni e il suo gruppo. (LA NOTIZIA)

Nella circostanza, pur non lasciandosi sfuggire commenti», il consigliere regionale «approva il piano tracciato da suo interlocutore». (Il Messaggero)

E Paliani lo incita: «Li fai male anche a Zingaretti, capito? Con la sanità privata, con le porcate loro e questa è la verità», spiega parlando con Barillari che risponde: «Si, si». (Lettera43)

Proprio per questo motivo al carabiniere e al sindacalista viene contestata anche le divulgazione di notizie coperte da segreto istruttorio. "Tu puoi chiedere il commissariamento – dice Paliani a Barillari – Tra poco scoppia la bomba, penso che con questa Zingaretti… il Pd, mo distrugge pure il Pd". (ilGiornale.it)