L'utile Mediaset sale a 217 milioni, Berlusconi: “Anno da incorniciare”

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Il consiglio d’amministrazione di Mfe-Mediaforeurope (Mediaset, ndr) ha approvato i conti del 2023 con risultati superiori alle attese di inizio anno. L’utile netto - escludendo l’impatto contabile derivante nei due esercizi dalla contribuzione della partecipazione in Prosiebensat1 - è positivo per 217,5 milioni di euro, in crescita del 17,7% rispetto al 2022. «La nostra holding ha chiuso un anno davvero da incorniciare. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante il quadro geo-politico internazionale ancora estremamente instabile, il Gruppo MFE ha conseguito una crescita complessiva dei ricavi pubblicitari lordi del +0,9%, in particolare grazie all’accelerazione della raccolta in Italia nell’ultimo trimestre: circa l’8% in più rispetto allo stesso periodo del 2022, il dato più alto degli ultimi sette anni. (Touchpoint News)

E' quanto approvato dal Cda del Biscione, con i dati completi sull'anno scorso che verranno diffusi domani prima dell'avvio di Borsa. "I risultati economici dell'esercizio 2023 del gruppo sono nettamente superiori alle stime aziendali di inizio anno", si legge in una nota della società. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Mfe vola in Borsa dopo aver annunciato un dividendo in crescita e indicato segnali positivi per la raccolta pubblicitaria. (Tiscali Notizie)

In data 18 aprile 2024 si è riunita l’Assemblea dei Delegati di Fon.Te., per l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2023. (Il Giornale d'Italia)

Per il 2023 Mfe distribuirà un dividendo di 0,25 euro per azione contro i 0,05 dell'anno precedente. I ricavi netti consolidati nel 2023 sono stati pari a 2.810 milioni, in crescita dello 0,3% rispetto ai 2.801 del 2022, anche grazie a un incremento della raccolta pubblicitaria lorda dello 0,9%. (Tiscali Notizie)