Spy story Germania-Usa: Berlino espelle capo della Cia

PUPIA ESTERI

È quanto ha risposto oggi a Berlino, in conferenza stampa, Steffen Seibert, portavoce di Angela Merkel, a chi chiedeva se la Germania abbia indicato al rappresentante dell'intelligence Usa destinatario dell'invito a lasciare il Paese in seguito allo scandalo di ... (PUPIA)

Su altri giornali

Se fossimo negli anni della Guerra Fredda oppure in uno di quegli stati che gli americani chiamano canaglia perché sfidano Washington e l'Occidente, non sarebbe una gran notizia. Ma se accade oggi e in ... (L'Unità)

Lo ha annunciato il portavoce dell'esecutivo, ... (AGI) - Berlino, 11 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli Stati Uniti, con la gestione di Barack Obama (ma anche i suoi predecessori non scherzavano, a questo proposito), si comportano con gli alleati come se essi fossero dei loro sottoposti, anzi, dei servi. (Italia Oggi)

Il portavoce del parlamento tedesco ha dichiarato laconico: «Gli Stati Uniti non hanno cooperato abbastanza e non hanno ... Dai dossier sulla cancelliera agli 007 nei ministeri. (Lettera43)

Al capo della Cia a Berlino è stato chiesto di lasciare la Germania. Serviva una reazione forte allo scandalo delle spie reclutate dagli americani e questa reazione è arrivata. (ilVelino/AGV NEWS)

Mentre il presidente del Bnd, il servizio di sicurezza tedesco, Gerhard Schindler fa sapere che la caccia a nuove talpe non è ancora finita, il governo di Angela Merkel ha compiuto nelle ultime ore un ulteriore passo nell'escalation del conflitto diplomatico con ... (Lettera43)