Libia: Opac distrusse armi chimiche

Corriere della Sera ESTERI

18:16 (ANSA) - ROMA - E' stata completata a maggio del 2014 la distruzione delle armi chimiche più pericolose in Libia risalenti al regime di Gheddafi. La distruzione è avvenuta sotto l'egida dell'Opac, l'organizzazione Onu che monitora il rispetto del bando. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Esisterebbe un alto rischio che i terroristi possano entrare in possesso delle armi chimiche “sfuggite” alla distruzione completata lo scorso anno ... (Smacking News)

Come se non bastassero i già numerosi allarmi legati alla minaccia jihadista, adesso spunta la minaccia delle armi chimiche in mano ai forsennati dell'islam integralista in Libia. (il Giornale)

Gli appetiti egiziani. di Lucio Caracciolo. (L'Espresso)

E scarseggia anche l'unica risorsa: il greggio. di Federica Bianchi. (L'Espresso)

Una quarantina di soldati delle ... Lo assicura la rappresentanza della Libia all'Opac, legata al governo di Tobruk. (Corriere della Sera)

L'autorevole quotidiano panarabo Asharq Al-Awsat, basato a Londra, ha accreditato anonime "fonti militari libiche" secondo le quali milizie filo-islamiche hanno trafugato "armi chimiche" da arsenali di province centrali e meridionali della Libia. (America Oggi)