Boston Celtics, il tiro da 3 punti sarà l'arma in più contro i Cavs

Around the Game SPORT

Questo contenuto è tratto da un articolo di Jack Simone per Celtics Blog, tradotto in italiano da Marco Marchese per Around the Game. I Boston Celtics sono riusciti ad avere la meglio sui Miami Heat senza troppe difficoltà al First Round dei Playoffs. I bianco-verdi sono riusciti a mantenere la squadra di coach Erik Spoelstra sotto i 90 punti per 3 partite consecutive – dopo la fallimentare Gara 2. (Around the Game)

Ne parlano anche altre fonti

Il piano partita con cui nella notte Cleveland si è presentata al TD Garden è apparso da subito chiaro: limitare prima di tutto Jayson Tatum. L'attenzione riservata a Tatum, però, ha aperto le porte dell'area avversaria all'altra stella di Boston, che non si è fatta certo pregare e ha dominato gara-1 con 32 punti e 6 rimbalzi, tirando con il 66.7% dal campo. (Sky Sport)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino e gli agenti del commissariato di Polizia che hanno avviato le indagini. (Frosinone News)

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, la compagine guidata da Donovan Mitchell ha ceduto nella seconda metà di gara quando le forze fresche di Boston hanno fatto la differenza. Nessuna pietà in Gara 1 da parte dei Boston Celtics che hanno regolato senza troppi problemi i Cleveland Cavs (NbaReligion)

BOSTON CELTICS-CLEVELAND CAVS 120-95 (1-0 nella serie) (Eurosport IT)

Gara 1 particolarmente difficile per i Dallas Mavericks nella serie contro gli Oklahoma City Thunder. Nella notte, infatti, la compagine texana ha ceduto nettamente con il punteggio di 117-95. Prestazione oggettivamente complicata anche per Luka Doncic, il quale ha chiuso la sua personalissima gara 1 con un bottino di soli 19 punti e 9 assist, tirando 6/19 dal campo e 1/8 da tre. (NbaReligion)

Sull'altro versante ritroviamo la prorompente vittoria di Oklahoma ai danni dei Mavericks di Doncic, in cui ha brillato Shai Gilgeous-Alexander con una tripla doppia sfiorata. Il trio Tatum,Brown e White stoppano le speranze di vittoria dei Cavaliers in Gara1. (Tuttosport)