Ddl Calderoli - A Catanzaro presidio contro l’Autonomia differenziata: «Se la legge passa verrà aggredita dai costituzionalisti»

LaC news24 INTERNO

Ddl Calderoli Come in diverse altre città d'Italia, davanti al Palazzo di Governo la manifestazione del comitato contro il ddl Calderoli. La referente cittadina e consigliere comunale Daniela Palaia: «Acuirà moltissimo le disuguaglianze sociali» Davanti al Palazzo di Governo più rappresentativo della regione il comitato catanzarese No Autonomia Differenziata ha attivato il presidio di dissenso aperto in tutte le maggiori città italiane ed anche in qualche capitale estera. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

/ WebTv Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Interviene anche Fontana per riportare ordine nell'Assemblea. (Tiscali Notizie)

"E' uno scambio vergogno quello tra Lega e Fratelli d'Italia, tra autonomia e premierato. Da un lato lo Spacca Italia di Calderoli che riduce i servizi sul trasporto pubblico locale, scuole, sanità, non solo per il Sud, ma per tutte le aree interne e le aree di montagna. (Liberoquotidiano.it)

"Di chi è la colpa se ci sono fondi che negli anni non sono stati messi in campo? Di chi è la colpa se la sanità nel Mezzogiorno è in condizioni precarie? Una cosa è certa, non può essere dell'Autonomia. (Il Lametino)

Pd sventola Tricolore in Aula in risposta a deputata con maglia "Vento del Nord" (Liberoquotidiano.it)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

Il provvedimento si compone di undici articoli e richiama l'attuazione dell'articolo 116 ultimo comma della Costituzione, in cui si spiega che ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia possono essere attribuite ad altre Regioni, con legge dello Stato, su iniziativa dell'ente interessato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)