Voli low cost 2023, perché i prezzi sono aumentati e come risparmiare questa estate

ilgazzettino.it ECONOMIA

I prezzi dei voli aerei? Avrete notato anche voi l'impennata di costi quando siete andati a cercare i voli per andare in vacanza questa estate. Ricordate quando l'amministratore delegato di Ryanair disse che l'era dei low cost era finita? Ecco. Quando se si prova ad acquistare un biglietto online, soprattutto sulle rotte intercontinentali, i prezzi esplodono. Cosa c'è nella tariffa alta I vettori, per altro, sono ancora indeboliti dalla crisi economica che ha travolto le compagnie aeree durante la pandemia Covid. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Potrebbe essere questo il messaggio per un aspirante passeggero che si appresta a prenotare un volo verso l’isola. Le compagnie restano, ma i biglietti costano quanto e a volte anche di più di quelli proposti dalle compagnie di bandiera. (La Nuova Sardegna)

In ogni caso, quest'estate è previsto un boom di partenze a discapito delle nostre tasche. E no, non è un problema soltanto delle compagnie di bandiera ma anche delle cosiddette low cost, ormai "ex". (ilGiornale.it)

Da un lato ci sono le conseguenze post covid legate al personale delle compagnie non ancora a regime al 100%, poi i prezzi del carburante e non in ultimo l’effetto delle politiche comunitarie che impongono al trasporto aereo di arrivare al 2050 con emissioni pari a zero. (InvestireOggi.it)

ROMA – I prezzi stracciati, quelli da raccontare agli amici al ritorno dalle vacanze, sembrano spariti dai motori di ricerca dei voli. Da settimane le compagnie aeree ci propongono - in Internet - prezzi più alti del 2022 e soprattutto del 2021. (la Repubblica)

Già nel 2022 le tariffe aeree avevano dato una bella botta all’insù, oggi si fa il bis. Nel complesso aumenti medi del 36% per le tratte nazionali e del 43% per quelle internazionali, come ha rilevato Assoutenti. (Il Fatto Quotidiano)

I prezzi dei voli aerei? Avrete notato anche voi l'impennata di costi quando siete andati a cercare i voli per andare in vacanza questa estate. Ricordate quando l'amministratore delegato di Ryanair disse che l'era dei low cost era finita? Ecco. (ilmessaggero.it)