Germani, che delusione: perde il derby a Cremona e ora la strada per la vetta è tutta in salita

Corriere SPORT

Perdere un derby ci sta. Così però no. Per l’atteggiamento, a tratti indolente, e per l’importanza della posta in palio per la classifica a due turni dal termine. Dopo aver perso a Brindisi e Pesaro, la Germani paga dazio anche sul campo di Cremona (84-77), squadra che solo ieri si è salvata condannando (quasi) le altre due, che avevano già teso in precedenza uno sgambetto agli uomini di Magro. Brescia resta prima, ma tra oggi e domani potrebbe (dovrebbe) essere raggiunta da Milano e Bologna, impegnate in casa con Scafati e Reggio Emilia (Corriere)

La notizia riportata su altri media

Le squadre si sono affrontate già in stagione domenica 12 novembre 2023 nel corso della 7ª giornata, quando la Germani si impose per 84-75 con 16 punti di Christon e 13 punti di Massinburg. di Bologna, torna al PalaRadi per ospitare la Germani Brescia, che viene dal successo nella sfida interna contro Venezia. (Today.it)

Contemporanea vittoria di Cremona e sconfitta di Pesaro rende matematica la salvezza della Vanoli. Nel parterre del PalaRadi viene intervistato alla postazione di DAZN coach Demis Cavina per commentare il doppio successo: "E' incredibile. (Pianetabasket.com)

Per la Vanoli solo quattro vittorie nel girone di ritorno (peggior record con Pesaro e Napoli), Brescia ancora con il dubbio Petrucelli e che dal 3 marzo non può usufruire del roster al completo. (Bresciacanestro)

L’allenatore della Germani in vista del derby di domani sera: “Affrontiamo la squadra più tattica del campionato. Credo che siamo stati gli unici in Europa a non essere andati sul mercato, segno della grande fiducia che abbiamo nei nostri giocatori” “La ventottesima giornata di questa stagione sul campo di Cremona è una partita molto sentita da entrambe le tifoserie essendo un derby ed è indubbiamente anche una partita importante dal punto di vista della classifica. (Bresciacanestro)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Secondo quanto riportato da BresciaOggi, la Germani farà a meno di John Petrucelli anche per la partita contro la Vanoli Cremona. Il giocatore "probabilmente sarà tenuto ancora a riposo da Alessandro Magro per cercare di risolvere in modo definitivo l’infortunio muscolare della scorsa settimana". (Pianetabasket.com)