Credito d'imposta beni strumentali: primi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate — Assolombarda

Assolombarda ECONOMIA

Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra Cookie Policy.

Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tasto Prosegui

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

La notizia riportata su altri giornali

hiuso un finanziamento da 37 milioni con Intesa Sanpaolo e Unicredit e la garanzia Sace. Riparte il piano della società di gestione per ridisegnare lo scalo Falcone-Borsellino. (HelpMeTech)

1, comma 185, della Legge n. 9/E del 23 luglio 2021, ha fornito alcune risposte a quesiti concernenti il credito d’imposta per Investimenti in beni strumentali nuovi. (Entilocali-online)

Nel corso dell’iter di conversione del DL 73/2021 (noto come decreto Sostegni bis) sono stati introdotti alcuni nuovi crediti d’imposta. Novità dalla legge di conversione del Sostegni Bis: credito d'imposta per formazione professionale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

In particolare, le novità più importanti riguardano: l’ampliamento dell’ambito oggettivo dell’agevolazione ai beni immateriali diversi da quelli non 4.0; la maggiorazione della misura del credito d’imposta applicabile in funzione della tipologia degli investimenti e del periodo di effettuazione; l’aumento del limite massimo di investimenti ammissibili; le regole per la compensazione del credito d’imposta con la finalità di accelerarne la fruizione; la richiesta della perizia asseverata e non più semplice . (Diritto Bancario)

Ma la legge di conversione del Decreto Sostegni bis ha prorogato il termine, ormai già scaduto al momento dell’approvazione del testo, al 15 novembre 2021. Rivalutazione partecipazioni e terreni 2021: scadenza 15 novembre per il versamento dell’imposta sostitutiva e per la perizia giurata. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr