Giorgione "Orto e Cucina" ospite di San Lidano al Macfrut

ilmessaggero.it ECONOMIA

Esiste un luogo in cui tradizione e innovazione si incontrano, espressioni di una realtà che vive il presente anticipando il futuro. Al Macfrut 2024 di Rimini, San Lidano, azienda di Sezze divenuta un'eccellenza nella produzione e commercializzazione di insalate e verdure di IV, I gamma e angurie, darà voce a We Beleaf, con forme e contenuti originali: credere nella tradizione come fonte di ispirazione e, allo stesso tempo, nell’innovazione come elemento di distinzione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 8 mag. E’ la proposta lanciata da Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore. (Agenzia askanews)

Ci sarebbe da chiedersi come mai non si siano scelte date diverse, tali da consentire a tutti una puntuale e articolata fruizione di entrambe! Il Cibus, suddiviso in 8 padiglioni, è tradizionalmente l’occasione espositiva per i grandi marchi italiani del food (dalla pasta ai prodotti da forno, dai salumi ai formaggi, dalle creme e salse alle bibite, dalle acque minerali alle farine, dalla frutta essiccata al pesce conservato…), fra tipicità consolidata e innovazione. (LaC news24)

“Partecipiamo con grande curiosità e attenzione - afferma il presidente di CSO Italy Paolo Bruni - ad una edizione di Macfrut che si annuncia molto vivace, ricca di eventi e presenze significative”. (Italiafruit News)

"Nel 2024 festeggiamo i dieci anni dal trasferimento nei padiglioni dell’Expo di Rimini e lo facciamo forti degli importanti risultati conseguiti. I numeri estremamente positivi di questa edizione parlano di una crescita del 20%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da oggi a venerdì in fiera 1.400 espositori da tutto il mondo. Al via la Fiera internazionale della filiera ortofrutticola. (il Resto del Carlino)

“Occorre aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy, per contrastare un preoccupante calo dei consumi che negli ultimi cinque anni ha visto sparire dalle tavole delle famiglie italiane quasi 40 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli“: è la proposta lanciata da Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore. (MeteoWeb)