Milano e Lombardia decisi a ripartire, ma con “cautela”

Ticinonews.ch INTERNO

Tuttavia, nonostante i segnali positivi derivanti dall’evoluzione dei contagi, la ripresa sarà lenta ed effettuata con cautela.

Trenord, che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Lombardia, tornerà ad offrire gli stessi posti di prima dell’emergenza Coronavirus, almeno sulle linee di maggior afflusso, pur garantendo il distanziamento.

Milano e la Lombardia provano a ripartire dopo l’emergenza coronavirus. (Ticinonews.ch)

Su altri giornali

Il totale delle vittime in Italia sale a 33.475 +60 rispetto a ieri (quando erano state 75). In Lombardia, dove si registrano i cali più vistosi, nelle ultime 24 ore processati 3.572 tamponi. (Il Sole 24 ORE)

Cinquanta i nuovi positivi ma in rapporto a 3.572 tamponi, cioè circa l'1,4% del totale di test processati oggi, in calo rispetto alle ultime settimane. A Bergamo e Brescia i nuovi casi sono rispettivamente 8 e 6. (Adnkronos)

Coronavirus, contagi sotto quota 400, il 59% in Lombardia. Il totale delle vittime nel Paese è arrivato a quota 33.415, 75 vittime in più rispetto a ieri. (Lo Strillone)

Ecco i dati di oggi primi giugno: sono solo 178 i nuovi positivi individuati nelle ultime 24 ore, il dato più basso in assoluto dall'inizio dell'epidemia da covid-19. La Lombardia oggi viene superata dalla Liguria, che registra un aumento di 56 casi di coronavirus (AreaNapoli.it)

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 110, 15 in meno di ieri di cui 25 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri). I numeri dei contagiati e dei morti in provincia di Pisa rimangono dunque fermi, rispettivamente a 893 e 85. (Qui News Valdera)

Il numero di guariti sale di 166 persone (52.026 il totale). In basso i grafici. (TUTTO mercato WEB)